LogoRBCTechniques-BioDriveAcademy
LogoGreenTrophy

INFO AND CONTACTS

INFO AND CONTACTS

info@generalbioconcept.net

info@generalbioconcept.net


facebook

 

The Green Trophy

 

GeneralBioConcept PLUS Srl - PI 09056921001 - info@generalbioconcept.net - www.biodrive.it

GeneralBioConcept PLUS Srl - PI 09056921001 - info@generalbioconcept.net - www.biodrive.it


facebook

La Kermesse

MonzaAriaNuova2008

Il Green Trophy racchiude gli EcoRallyRAIDs (regolarità e consumo per fuoristrada "ecologici"), l'EcoDolomitesGT (gara tra le Dolomiti del Campionato Italiani Green Endurance) e l'EcoSnowTrophy (gara di regolarità e consumo sulla neve).

LogoEcoDomomitesGT
LogoEcoRallyRAID
LogoEcoSnowTrophy
SnowCelica2

The Concept Versions

LogoACISport
GreenTeamBuilding

Green Team Building

Official/Core

Gli Eventi Ufficiali di Campionato

Test di Regolarità e Consumo di

Campionato Green Endurance,

Campionato Italiano EcoRallyRAID

e/o Coppa FIA - ENECC

Versioni d'Evento derivate direttamente dagli "Official Core" e sviluppati specificamente per divenire eventi di Incentive e Team Building aziendali o pubblici, indipendenti

LogoFIAENEC
LogoGreenEndurance
RacingGreen
FastGreen.jpeg

Speed Racing to Green

Speed Green Racing

Eventi di Velocità destinati a vetture da competizione alimentate a bioetanolo, biodiesel, (bio)metano, (bio)gpl e/o mossi da propulsione ibrida termica-elettrica o elettrica.

Trofei specifici con pianificazione e controllo di introduzione "tecniche green" in gare di velocità preesistenti (Speed Rally, Cross-Country Rally, etc.)

Sulle Orme del RaceBioConcept Team

136
135

Il RaceBioConcept Team, vero pioniere mondiale del cosiddetto “green racing” è stato, nel 2005, la prima squadra corse ad aver aperto e chiuso un rally internazionale di velocità, l’allora 25°Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero, con vetture di assistenza veloce e sicurezza (safety car) di apertura e chiusura “ecologiche”, ossia alimentate a gpl, metano, bioetanolo e biodiesel, o mosse da una propulsione ibrida termica-elettrica. Ispirando in questo modo l’allora nascente Coppa FIA-Energie Alternative, apertasi con il 1°EcoRally di San Marino (disputatosi da San Marino alla Città del Vaticano), di cui il RaceBioConcept Team, col tramite dei suoi partner, tra cui la GeneralBioConcept PLUS Srl, fu Main Sponsor e di cui tuttora possiede la vettura n°1 (con cui aprì anche il prima citato Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero a partire dal 2015).

Il RaceBioConcept Team (www.racebioconcept.com), nato sui valori fondanti Ambiente-Sicurezza-Accessibilità, è la squadra corse pluri-vicecampione del mondo di Coppa FIA-Energie Alternative e Campione d’Italia ACI-CSAI Energie Alternative 2010 Trofeo Piloti (Cat. VII&VIII+IIIA, Vetture a propulsione endotermica alimentata da energie alternative come definite dalla FIA, vetture a propulsione ibrida termica-elettrica e vetture a propulsione elettrica esclusiva ad autonomia elevata, come definite dalla FIA), con una vettura alimentata a Biodiesel, condotta dal Driver Vincenzo Di Bella) e 2015 Trofeo Piloti (Cat. IIIA, con solo Vetture a propulsione elettrica esclusiva, con una vettura a propulsione elettrica esclusiva, condotta dal Driver Luca Rizzo), nonché Campione Italiano Green Endurance 2018 (Trofeo Navigatori) come già citato.

75+

raced green races, events attended

14+

years

38

cups and medals

64
63
62

Newsletter in c

25/04/2019, 23:15

1ACI-Como Eco Green, RaceBioConcept, Green Endurance,



Il-RaceBioConcept-Team-al-1°ACI-Como-Eco-Green-
Il-RaceBioConcept-Team-al-1°ACI-Como-Eco-Green-
Il-RaceBioConcept-Team-al-1°ACI-Como-Eco-Green-
Il-RaceBioConcept-Team-al-1°ACI-Como-Eco-Green-


 1°ACI-Como Eco Green



Con il nome "URCAR - RaceBioConcept Team" (dal nome del title & co-main Sponsor, di cui www.urcar.it), il RaceBioConcept Team schiererà a Como (www.acicomoecogreen.it) il suo equipaggio ufficiale Green Endurance 2019, composto dal Campione Italiano 2010 ACI-CSAI Energie Alternative, Divisione Piloti, Vincenzo di Bella e dal Campione Italiano 2018 ACI-Sport Green Endurance, divisione Navigatori, Claudio Canale, a bordo di una Volkswagen E-Golf a propulsione elettrica. Con la fuoristrada testimonial ufficiale del Progetto EcoRallyRAID - per l’occasione alimentata a biometano (e dotata di pneumatici... stradali) - sarà presente il Team Leader Mario Montanucci Pignatelli, co-pilotato dalla sua navigatrice (nella vita e nel motorsport) Annalisa Zortea: equipaggio presente in audit e promozione propedeutici al lancio dell’EcoDolomitesGT (www.ecodolomitesgt.org), previsto dal 6 all’8 settembre 2019, sempre nel Calendario di Campionato Italiano ACI-Sport Green Endurance 2019. Stay Tuned @ www.racebioconcept.com!


1
Create a website