aci-sport - erally logo
logorbctechniques-biodriveacademy

INFO AND CONTACTS

INFO AND CONTACTS

gbc logo (high res.)
logogreentrophy

info@generalbioconcept.net

info@generalbioconcept.net


facebook
logoecorallyraid2020
logoecorallyraid
bandiera ue

GeneralBioConcept PLUS Srl - PI IT09056921001 - info@generalbioconcept.net - www.biodrive.it

GeneralBioConcept PLUS Srl - PI IT09056921001 - info@generalbioconcept.net - www.biodrive.it

ecorallyraidcover
pro-ecorallyraid2007
ecorallyraid2008
errfj

EcoRallyRAID 2010

EcoRallyRAID 2008

ProEcoRallyRAID 2007

Il Pro-EcoRallyRAID 2007 fu un evento indipendente, volto a simulare una manifestazione EcoRallyRAID (gara di regolarità e consumo per fuoristrada ad energie alternative, come allora definite dalla FIA), con la supervisione della FIA e di ACI-CSAI (oggi ACI-Sport). Alla realizzazione del'Evento collaborò la FAMS (Federazione Automotoristica Sammarinese). Il suo percorso partiva da Roma e si concludeva a San Marino.

L'EcoRallyRAID 2008 fu una gara del Campionato dell'allora Coppa FIA-Energie Alternative 2008, nonché del Campionato Italiano Energie Alternative. Come per i Pro-EcoRallyRAID, nel'EcoRallyRAID 2008 il percorso partiva da Roma e giungeva nella Repubblica di San Marino, stavolta concludendosi nella cittadina di San Leo (RN). La manifestazione era "stranamente" integrata nei calendari frequentati dalle vetture stradali nel "normale" campionato riservato agli EcoRally. 

L'EcoRallyRAID 2010 era un evento indipendente iscritto al calendario ACI-CSAI 2010. Dilocatosi su 140km di percorso sterrato concessoci in uso direttamente dall'allora Corpo Forestale dello Stato (oggi Divisione di Polizia Forestale dell'Arma dei Carabinieri), l'Evento, nel quale vennero anche relizzate riprese in elicottero, servì da simulazione finale per la regolamentazione specifica degli EcoRallyRAIDs.

ecorallyraidcover
snowfj
ecorallyraidvanoi

Gli EcoRallyRAIDs

Academy & Team Building

 

Regolamenti di Gara

e Percorsi

Gli EcoRallyRAIDs

Green Racing

Gli EcoRallyRAID - Green Racing Version verranno regolamentati definitivamente negli anni a venire, dandoci la possibilità di divenire Promoter di un “Trofeo EcoRallyRAID”, nell'ambito generale del Campionato Italiano Energie Alternative, il quale si snoderà in futuro, tra varie tappe a livello nazionale, partendo dal territorio delle Dolomiti e riprendendo, per incominciare, probabilmente, i vari precedenti tracciati storici.

Gli EcoRallyRAID - Academy & Team Building Version, coordinato dalla BioDrive Academy, saranno test-drive di regolarità e consumo per fuoristrada alimentati e/o propulsi in modo “innovativo”, nell'almbito di simulazioni di emergenze sociali e ambientali che i partecipanti dovranno gestire: si tratta di un format "esperienziale" volto alla formazione alla sostenibilità ESG e alla guida in fuoristrada “consapevole” 

In questa sezione saranno disponibili i Regolamenti Particolari di Gara, i Percorsi e le Tabelle dei Tempi e delle Distanze dei prossimi EcoRallyRAIDs.

 

 

 

HIGHLIGHT

EcoRallyRAID

Ecco il Video dell'EcoRallyRAID 2010!